Notizie & Aggiornamenti
Bigas sarà presente all'AltFuels Mexico 2019 in Città del Messico, Messico, 11 - 14 Marzo 2019.
Vi aspettiamo presso il World Trade Center per mostrarvi i vantaggi della nostra linea di prodotti per i combustibili alternativi.
Per avere informazioni più dettagliate su questa fiera, visita il sito ufficiale.
Nuovi incentivi della Regione Veneto per l'acquisto di veicoli a GPL e Metano
E' stata presentata venerdì scorso, 10 novembre, la SEN (Strategia Energetica Nazionale) in cui viene evidenziato come i carburanti alternativi dovranno avere un ruolo sempre maggiore. Questo specialmente per quanto riguarda l'alimentazione dei veicoli.
Il ministro dello Sviluppo Economico Calenda e quello dell'ambiente Galletti hanno preannunciato investimenti per 135 miliardi fino al 2030 per raggiungere la riduzione delle emissioni dei gas ad effetto serra del 39% entro il 2030.
Toyota lancia un taxi ibrido alimentato a GPL
Il gigante giapponese dell'automotive, si appresta a presentare al Salone di Tokyo 2017, in partenza il 30 ottobre, un modello di taxi ibrido. Sarà lanciato sul mercato ad Aprile 2018 e sarà composto da un motore a combustione alimentato dal GPL e da un secondo motore elettrico. Utilizzando la tecnologia, ormai consolidata in Toyota, gli ingegneri giapponesi hanno voluto associare l'economicità e praticità del GPL.
«Dobbiamo essere realisti - dice Sergio Marchionne -. Le auto elettriche possono sembrare una meraviglia tecnologica, soprattutto per abbattere i livelli di emissioni nei centri urbani, ma si tratta di un’arma a doppio taglio».
Alla consegna della laurea honoris causa, il CEO di FCA mette in guardia dall'espansione dell'elettrico nell'ambito automotive, in quanto non solo la soluzione per l'abbattimento dell'emissioni, considerando che se l'energia è prodotta da combustibili fossili, nella migliore delle ipotesi sono simili a quelle di un auto a benzina. La soluzione per Marchionne riguarda l'espansione dei carburanti alternativi in tutta la gamma FCA. "Le auto elettriche possono sembrare una meravigliosa tecnologia, soprattutto per abbattere i livelli di emissioni nei centri urbani, ma si tratta di un'arma a doppio taglio."